Milano Moda Donna 2016 torna dal 24 al 29 febbraio con un calendario ricco di presentazioni e sfilate, ma non mancheranno anche stavolta degli eventi extra che amplificheranno l’ondata di glamour che è pronta a travolgere il capoluogo lombardo.

Vi segnaliamo gli eventi fuori calendario più importanti e interessanti, che meritano di essere segnati in agenda.

  • White. Si rinnova anche stavolta l’appuntamento con White, rassegna (patrocinata dal Comune di Milano) che mette in mostra il meglio del fashion contemporary dando spazio a 500 brand di cui ben 142 esteri (non solo abbigliamento, ma anche bijoux, occhiali e beauty). Appuntamento dal 27 al 29 febbraio presso quello che viene considerato il vero hub creativo di Milano, ovvero il Tortona Fashion District (tre le location: Tortona 27 Superstudio Più, Tortona 54 ex Ansaldo e Tortona 35 Hotel Nhow). Visto il successo delle precedenti edizioni, sono attesi circa 20.000 visitatori.
  • Sfilata Yohanix in centro. Sempre collegato a White l’evento speciale che si terrà domenica 28 febbraio in centro: le creazioni del designer coreano Yohanix, special guest della rassegna, sfileranno infatti tra Piazza Duomo e Piazza della Scala, passando da Galleria Vittorio Emanuele II. Una sfilata a cielo aperto aperta al pubblico, con scopi social: sono tutti invitati, infatti, a scattare delle foto e a postarle sui propri profili. A che ora inizierà il tutto? Pare alle ore 19, ma non sappiamo ancora nulla di preciso (forse perché si vuole l’effetto sorpresa).
  • Fashion Hub Market. La Camera Nazionale della Moda presenta la 2a edizione di Fashion Hub Market, progetto collaterale nato con l’idea di sostenere i brand emergenti. Selezionati 16 brand, sia italiani che stranieri, che presenteranno per la prima volta le loro collezioni di prêt-à-porter e accessori. Questi i loro nomi: Atelier Kikala, Damiano Marini, EdithMarcel, Flavia La Rocca, Gedebe, Matteo Lamandini, Nabil Nayal, Oscar Tiye, Percy Lau, Rejina Pio, Schield, StudioPretzel, TF Twins Florence, Vernissage, Violante Nessi e Voodoo Jewels. La location scelta è l’Unicredit Pavilion (in piazza Gae Aulenti).
  • 3D Fashion Show di Hyper Room. Per domenica 28 febbraio è previsto invece il 3D Fashion Show di Hyper Room: un’inedito e straordinario evento interattivo per presentare i prodotti dei brand di Fashion, Food, LIfestyle and Design che hanno già aderito ad Hyper Room, nuovissima realtà dinamica e innovativa che sorge nel cuore di Milano. Saranno presenti vip, imprenditori, ma anche barman e chef.