Manca meno di un mese alla tanto attesa Fashion Week milanese, dedicata alle nuove tendente per la moda femminile previste per l’autunno-inverno 2011-2012. Sette giorni di eventi, sfilate, party, una vetrina di lusso per stilisti e addetti del settore che ospiterà le collezioni dei maestri della moda italiani e internazionali.

La kermesse si svolgerà tra il 23 febbraio e il 1 marzo, e vedrà oltre 2.500 giornalisti, 15.000 buyer e un vasto parterre di star ospiti delle case di moda. Le cifre di questa edizione sono davvero sorprendenti, si parla infatti di circa 230 eventi tra sfilate e presentazioni di aziende specializzate.

Tra i grandi nomi non mancheranno Prada, Fendi, Cavalli, Moschino, Armani, Blumarine e Dolce&Gabbana, solo per farne alcuni. Si è appena conclusa, con successo, la quattro giorni dedicata alla Moda Uomo, che dal 15 al 18 gennaio ha coinvolto le sedi delle griffe e gli spazi messi a disposizione dagli stilisti, ma anche il centro storico milanese.

Galleria di immagini: Milano Moda Donna 2011 - 2012

Questo esperimento sarà ripetuto anche a febbraio, quando i palazzi storici cittadini saranno riaperti proprio per la Moda Donna, dando luogo a un vero e proprio Fashion Hub. Secondo gli ultimi rumor, non confermati, la Camera della moda italiana avrebbe addirittura predisposto una passerella in piazza Duomo, dove potrebbe avere luogo una sfilata senza precedenti.