Siamo al terzo appuntamento con la Fashion Week milanese, che si è aperto con la presentazione della collezione per l’autunno e inverno 2011-2012 di Moschino e si concluderà in tarda serata con Versace.

Alla sfilata della griffe made in Italy per eccellenza seguirà, sabato 26 febbraio, la passerella dedicata alla linea Cheap & Chic, che ha riscosso un enorme successo durante la passata edizione della kermesse.

Galleria di immagini: Milano Moda Donna sfilata Moschino

Per la donna della prossima stagione invernale la maison prevede una certo interesse per l’abbigliamento maschile, che si attua principalmente attraverso un mix di elementi tipicamente femminili con alcuni capi presi dall’armadio di lui.

Troviamo, quindi, smoking, berretti da ufficiale e giacche con spalle squadrate, tutto perfettamente mescolato in modo da creare uno stile originale e mai eccessivo.

I dettagli al femminile sono sempre ricercati, sofisticati, caratterizzati da stampe floreali, usate anche internamente ai tuxedo, micro borse in tono con l’abito e occhiali a farfalla. Tra i tessuti spiccano il lurex metallico e cangiante, che conferisce equilibrio alle mise dal taglio mascolino.

Per la sera, abitini monocromo stretti nel punto vita dal taglio longuette, abbinati a guanti lunghi e vistosi volant. Trionfo assoluto del rosso, nero e beige.