Alla {#Milano Moda Donna} ieri è stato il quinto giorno di {#sfilate} per quelle che saranno le collezioni dedicate alla prossima primavera/estate. La {#moda} meneghina ha portato in passerella molti nomi importanti del mondo del fashion, tra cui le creazioni delle maison italiane {#Roberto Cavalli} e {#Gianfranco Ferré}, insieme a un tocco di vivacità e anticonformismo segnato da Dsquared2.

Galleria di immagini: Milano Moda Donna, quinto giorno

Roberto Cavalli ha realizzato una collezione a tutta femminilità per la prossima stagione calda. Alla Milano Moda Donna ha infatti presentato abiti e gonne con grandi spacchi, insieme a impalpabili vestiti sottoveste e tuniche che scivolano sul corpo; a impreziosire i modelli, inserti in {#pizzo} e tanta pelle finemente lavorata tanto da richiamare la lavorazione del filato. Il corpo femminile risalta grazie alla morbidezza dei tessuti, illuminati da cristalli Swarovski che disegnano le creazioni dedicate alla sera, rigorosamente in bianco e nero.

Anche per Gianfranco Ferré i colori della prossima primavera estate saranno il black and white: geometrie e tagli rigorosi si mescolano insieme a tessuti pregiati che spezzano il rigore, come la pelle di serpente e coccodrillo, unica eccezione in chiave animalier. Le lunghezze sono minime, tanto da lasciare scoperte le gambe mentre i top sono caratterizzati da un’ampia gamma di scollature: da profonde V a scolli squadrati o addirittura asimmetrici. Anche gli {#accessori} fanno la differenza: {#scarpe} con plateau con cinturino alla caviglia e {#borse} semplici con un tocco glam, grazie alla macro fibbia in acciaio.

Un set fotografico è lo scenario scelto da Dsquared2 per la sua sfilata all’insegna del mondo della moda. Non ci sono mezze misure per il brand: tagli cortissimi per gonne e shorts, giacche e top sia in tinta unita che a pois, con punti luce creati da zip color oro. Non manca neanche la pelle, {#trend} di questa edizione, in molti dei capi presentati. A fare da contraltare alle dimensioni ridottissime delle creazioni ci sono gli accessori: grandi collane in oro che segnano il collo delle modelle.