Milano per bambini: non si può dire che questa non sia una città per i più piccoli, anche in estate. A dimostrarlo la serie di eventi e attività che, ogni anno, troviamo nel calendario cittadino. L’estate 2015, poi, si dimostra piuttosto movimentata anche grazie ad Expo che ha reso il capoluogo lombardo ancora più frizzante. Ecco gli appuntamenti che, se siete di Milano o volete visitarla e avete dei figli piccoli, dovreste segnarvi in agenda.

  • Piccoli Parenti Campus Estivo. Dopo il successo degli anni passati, il Teatro Franco Parenti sta riproponendo il suo campus estivo per bambini dai 5 agli 11 anni. Un mix di attività creative, espressive, ludiche e didattiche che vanno dal teatro alla musica, passando per il circo. E ancora: nuoto, visite didattiche in cascina, laboratori di agricoltura bio, cucina naturale e riclico/riuso. Ora è prevista una pausa, ma il campus riprenderà ad essere attivo dal 31 agosto all’11 settembre.
  • Bambini @ Carroponte. Il Carroponte di Sesto San Giovanni non è solo uno dei luoghi “cult” della musica dal vivo in estate. C’è infatti spazio anche per i più piccoli, con un’apposita area dove vengono organizzati laboratori e spettacoli per i bambini dai 4 ai 12 anni. Questi i prossimi appuntamenti: “Fiabe a sorpresa” (26 luglio), “Cuochi inventafavole” (30 agosto), “Circo dell’errore” (2 settembre), “CreAttivo” (6 settembre).
  • Children Park a Expo. Non poteva mancare anche all’interno di Expo un luogo pensato appositamente per i bambini. Children Park (curato da Sabina Cantarelli e sviluppato dal team di Reggio Children) è un’area gioco costruita intorno al concept “Ring around the planet, Ring around the future”, ovvero un girotondo che abbraccia il pianeta e il futuro. Fino al 13 settembre tante attività e situazioni che stimoleranno la creatività.
  • ForestLab all’Idroscalo. Per tutta l’estate (e anche dopo) potrete godervi con i vostri figli uno splendido giardino delle farfalle, che è stato annesso al Laghetto delle Vergini dell’Idroscalo. Ma oltre all’impatto estetico e naturalistico, ci sono anche dei percorsi tematici e degli interessanti laboratori sulla botanica, l’etologia, l’ecologia, la biodiversità e l’entomologia.