Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati della più famosa bevanda di malto scozzese del mondo, il Milano Whisky Festival. Giunta alla sua nona edizione, la kermesse che si terrà il 15 e il 16 novembre all’Hotel Marriott della capitale meneghina metterà a disposizione di tutti i partecipanti ben 2mila etichette presenti per acquisti e degustazioni amiche del portafoglio che ospiterà l’evento in una location di 800 metri quadrati.

Caratteristica principale del Milano Whisky Festival & Fine Rum è la possibilità di poter degustare in ogni stand whisky e rum differenti, per tutti i gusti e tutte le tasche. Ogni espositore proporrà una degustazione a partire da 2 Euro al bicchiere. Non mancheranno all’appello whisky molto importanti dal lungo invecchiamento, anche oltre i 40 anni, o whisky molto rari di distillerie non più esistenti. Ma per i veri appassionati della bevanda di malto scozzese ci sarà anche la possibilità di approfondire l’argomento con delle esclusive degustazioni guidate animate da veri e propri esperti delle distillerie a cui rivolgere qualsiasi tipo di domanda, dubbio o curiosità sull’argomento. Tutte le distillerie proporranno poi i loro prodotti in vendita, alcune di loro segnalando un prezzo d’occasione pensato solo per la manifestazione. Ma il Milano Whisky Festival non è solo dedicato al “buon bere”. Oltre ai whisky ci sarà infatti la possibilità di acquistare, biscotti, magliette, marmellate, libri, bicchieri ed abbigliamento scozzese.

Anche quest’anno è stato riconfermata la premiazione del “Best Whisky 2014″, il riconoscimento per i migliori Single Malt Scotch Whisky presenti sul mercato italiano e proposti in gara dai distributori italiani. Anche le tre categorie già proposte restano confermate: Daily Whisky, Connoisseur Whisky e Lady Whisky. I prodotti in gara per quest’ultima categoria saranno giudicati da una giuria composta da sole donne. La premiazione si terrà all’interno dell’Hotel Marriott sabato 15 novembre alle 13.30 e all’interno della sala espositiva sarà possibile assaggiare i whisky vincitori.

L’appuntamento con il Milano Whisky Festival è fissato per il weekend del 15 e 16 novembre in via Washington 66 a Milano, dalle 13 alle 21.30 sabato e dalle 13 alle 21 domenica. L’ingresso alla manifestazione ha un costo fisso di  10€ e include un bicchiere, un porta bicchiere, la guida al whisky 2015 e 2 gettoni per la degustazione.

photo credit: djwtwo via photopin cc