Milena Gabanelli lascerà la Rai per La7? Sì, stando a un’indiscrezione di Dagospia, che afferma che a fine novembre la conduttrice avrebbe reso alla dirigenza della TV di Stato una lettera di dimissioni, a seguito di richieste che non sono state soddisfatte.

Le richieste di Milena Gabanelli, afferma Dagospia, sono relative a un cachet più alto e a delle puntate più corte di Report.

Galleria di immagini: Milena Gabanelli

La Rai, a quanto pare, non ha potuto accettare le nuove condizioni: quelle economiche perché anche la TV di Stato subisce la crisi economica, quelle editoriali perché in fondo Report è una delle sue trasmissioni di punta, proprio per il suo essere tanto particolareggiate.

La Gabanelli ha chiesto più soldi solo per adeguarsi ai cachet ricevuto dai colleghi maschi come Giovanni Floris e Fabio Fazio: una richiesta assolutamente comprensibile, in tempi in cui si rivendica la parità dei sessi. Per quanto riguarda la lunghezza delle puntate di Report, la conduttrice avrebbe manifestato una fisiologica stanchezza per un programma così lungo e dettagliato.

Si dice che la Gabanelli andrà ora a La7, che sembra la terra promessa di numerosi giornalisti in questi ultimi tempi, sebbene sia in atto una guerriglia tra la vecchia guardia del giornalismo e la nuova. Quel che è certo è che se la Gabanelli dovesse andarsene, la Rai perderà un altro preziosissimo pezzo dei suoi palinsesti.

Fonte: Tuttogratis.