Miley Cyrus non può essere domata, né cambiata. Ad affermarlo è la stessa artista diciassettenne attraverso il suo terzo album “Can’t be tamed“, solo da pochi giorni in circolazione, un lavoro che rappresenta senza dubbio il desiderio di scrollarsi definitivamente di dosso l’immagine di “Hannah Montana” e compagnia bella.

Ma a quanto pare c’è di più, come ha raccontato la stessa Miley alla redazione di MTV News.

Penso che l’album parli dell’essere liberi, del liberare noi stessi da qualsiasi cosa pensiamo ci stia tenendo stretti. E penso che ciò sia molto importante, specialmente per le ragazze, perché alla maggior parte di loro viene continuamente detto: non puoi fare questo, o devi essere così perché lo dicono mamma e papà, o i tuoi insegnanti.

La cantante statunitense ha le idee chiare e vorrebbe contagiare la sua voglia di evasione alle giovani fan, dichiarando apertamente i suoi ideali sull’emancipazione femminile. Un brano dance, come lei lo definisce, scritto per le donne che si sentono in gabbia.

Devi pensare seriamente a cosa vuoi fare nella vita, perché il tempo non è molto e nessun giorno deve essere sprecato.

Questa trasformazione della Cyrus in chiave sexy, che l’ha catapultata dal mondo Disney alla dura realtà fatta di esibizioni sempre più provocanti, sembra però non andare giù al giovane boyfriend della star. Secondo quanto riportato su ShowbizSpy, infatti, una fonte vicina alla coppia ha affermato che Liam Hemsworth è molto geloso di questo lato trasgressivo di Miley.

Ogni volta che Miley sale sul palcoscenco, Liam non sa che cosa combinerà e vedere i ragazzi andare fuori di testa per lei lo fa diventare matto.

Staremo a vedere se la coppia troverà il giusto compromesso per continuare ad andare d’accordo.

Qui di seguito una carrellata di immagini, online su Celebrity Gossip, che mostrano Miley Cyrus alle prese con alcune delle sue ultime interpretazioni.