Da quando si è liberata dei panni della brava ragazza nei film e nelle serie televisive targate Disney, Miley Cyrus ha subito una svolta radicale, specie per quanto riguarda il suo look. La popstar, infatti, non solo si è liberata della sua folta chioma lunga optando per un taglio corto, ma iniziando ad adottare look sempre più stravaganti e succinti, cadendo spesso e volentieri sul trash.

Tuttavia in alcuni casi ha lasciato da parte la sua esuberanza indossando alcune creazioni memorabili che sicuramente non verranno dimenticate facilmente: per questo motivo ecco alcuni tra i nude look – positivi e negativi – tra i più memorabili della popstar.

Galleria di immagini: Mile Cyrus: le foto dei nude look della popstar

Partendo da quelli più recenti, in occasione degli appena conclusi Mtv Video Music Awards 2015 Miley ha fatto man bassa di outfit decisamente succinti e che hanno lasciato poco spazio all’immaginazione: a partire dal primo red carpet, infatti, la popstar ha indossato una creazione firmata Versace, completamente argentata con una sorta di imbracatura sul top che coprivano – si fa per dire – il décolletè e, una gonna creata con una cascata di gioielli e catene per coprire la parte bassa e, tanto per non farsi mancare nulla, anche a degli stivali alti, il tutto nelle tonalità argentate.

Sempre firmato Versace è la creazione indossata sul palco della serata, nei toni del bianco e anche questo decisamente succinto – con dei pom pom – che copriva giusto l’indispensabile e lasciando scoperti i fianchi. Ma non è finita qui: nel corso della serata Miley ha indossato ben altri tre outfit che come i precedenti entreranno in tutte le classifiche degli abiti più stravaganti – nonché succinti – della popstar: dal quarto look sfoggiato sul palco firmato Agatha Ruiz de la Prada composto da un reggiseno con due occhi e una bocca rossa come gonna, per passare all’abito in vinile trasparenze di Mamadoux che copriva l’indispensabile grazie a una sorta di bottoni sparsi e concludere con un look che l’ha vista indossare un reggiseno striminzito – se così lo si può definire – con le iconiche meduse di Versace e un paio di pantaloni rosa.

Un’altra perla trash della popstar risale a qualche mese prima, quando in occasione dell’Adult Swim Upfront Party ha indossato un paio di collant argentate e sbrilluccicanti – presumibilmente Golden Lady – con una sorta di costume alla Borat e adesivi a forma di farfalla per coprire il seno. Per aggiungere ancora più particolarità al look Miley ha indossato anche un paio di lunghi guanti viola e un trucco argentato sugli occhi.

Un altro look memorabile, se bene meno “nude” degli altri, è stato sfoggiato in occasione dei Grammy Awards del 2015: firmato Alexandre Vauthier, la popstar ha indossato un lungo abito nero con una profonda scollatura sul décolletè e dettagli cut out sui fianchi e sulle gambe. Un look simile ma decisamente più “edgy” l’ha sfoggiato invece in occasione del gala di beneficenza del Costume Institute, nel 2015, dove ha optato per una creazione firmata Alexander Wang con dettagli cut out sul top e, più importante, sui fianchi.

Stile bondage, invece, il look per il gala amfAR del 2014: firmato Tom Ford la popstar ha indossato una creazione composta da una lunga gonna nera con top realizzato sovrapponendo delle strisce di tessuto a tono. Che coprivano giusto il décolletè.

Tra i look indimenticabili di Miley ci sono anche il costume di Halloween del 2013: ispirato alla creazione indossata da Lil Kim agli MTV Video Music Awards del 1999,  la popstar ha sfoggiato un abito monospalla con manica ampia nei toni del lilla, lasciando fuori parte del decolletè, coperto con un adesivo a forma di fiore. Nella lista degli outfit memorabili non può non entrare anche quello indossato in occasione degli Iheartradio del 2013: un abito a rete bianco, dove la popstar ha abbinato una mutanda e i suoi inseparabili adesivi copri capezzoli a tono con l’intimo.

Ultimo ma non meno importante: come non dimenticarsi di quello che è forse il primo look succinto indossato dalla popstar? In occasione degli Mtv EMA del 2013 Miley infatti ha indossato un abito con gonna decisamente corta, scollatura sul décolleté profonda e schiena nuda.