Tutte le star vorrebbero essere amate e apprezzare dai fan, sempre e a prescindere da inevitabili cambi di look e modo di atteggiarsi sul palco. Ma a Miley Cyrus sembra non interessare molto il parere del pubblico, o meglio, è sicura del suo lavoro e non vuole sentire ragioni a tal proposito.

Intervistata su Entertainmentwise, la cantante dimostra un carattere forte e deciso, per certi versi anche freddo. Ma se si pensa che il suo ultimo successo si intitola “Can’t be tamed”, un inno alla libertà femminile, non c’è molto da stupirsi leggendo le sue ultime dichiarazioni.

Non ascolto le critiche perché se voi non volete guardare i miei video, potete sempre girare la faccia. O se non volete ascoltare la mia musica siete liberi di non farlo. Quindi non sono una che presta attenzione a ciò che pensa la gente, perché io sono l’artista e questa è l’arte che io pratico.

Intanto Joe Jonas ha pensato bene di movimentare una live chat con una curiosa performance, esibendosi in una ironica imitazione della Cyrus proprio durante un video pubblicato sul sito Cambio, suscitando risate generali.

Ma probabilmente Miley non si sentirà offesa da questa piccola presa in giro, anche perché si sta dimostrando brava nel lasciarsi le cose alle spalle, come il suo personaggio di “Hannah Montana“.

Avrò 18 anni quest’anno. Per me stessa, per il cast, per tutti, è proprio il momento di chiudere con questo capitolo e iniziarne un altro.