Le luci dei riflettori danno popolarità alle star di tutto il mondo ma limitano anche la loro libertà personale e di pensiero. Niente di più vero, deve aver detto Miley Cyrus quando, dopo una sua dichiarazione che ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo, si è vista arrivare prontamente le risposte in controbattuta.

Che cosa può aver detto di così interessante? Come leggiamo su E! Online, la povera Miley avrebbe espresso una semplice preferenza, dicendo che odia i vampiri. Ma come, proprio a pochi giorni dall’uscita del film dell’anno “Eclipse”, terzo figlio della saga vampiresca che ha riscosso un successo planetario? Ebbene si.

Miley Cyrus ha dichiarato che non sopporta quei pallidi succhiasangue e, perciò, non sarà stata di certo una dei milioni di fan che ieri hanno assistito entusiasti all’uscita nelle sale di “Eclipse”. Non è interessata alle vicende amorose del vampiro Edward Cullen e della giovane Bella Swan, per esempio, e per questo non potrà che essere odiata da tutti i fan di “Twilight“.

E! Online, alla prima di Eclipse al Los Angeles Film Festival, ha chiesto, allora, ai protagonisti del film cosa pensassero delle dichiarazioni di Miley Cyrus e le risposte sono state, ovviamente, divertenti e ironiche.

Robert Pattinson non si è scoraggiato, e ha dichiarato che l’unico modo per convincere “Hannah Montana” era, semplicemente, quello di vedere “Eclipse”.

Taylor Lautner ha scherzato dicendo:

Non devono per forza piacerle i vampiri, basta che le piacciano i lupi mannari.

Kristen Stewart si è dimostrata più tollerante e ha detto:

Davvero? Ha paura o non le piacciono e basta? In ogni caso non credo si debba cercare di convincere le persone di qualcosa, se la pensano già in una certa maniera. Non importa se odia i vampiri, pace.