In rete circola un video con Miley Cyrus che sta creando un gran polverone e secondo alcuni potrebbe anche costituire un allarme preoccupante per il futuro della sua carriera cinematografica. La neo 18enne è infatti stata ripresa con una videocamera da un suo amico mentre fumava un bong.

La scena ha creato un grande scalpore, nonostante pare che Miley e i suoi amici stessero facendo uso di salvia psichedelica, una sostanza che in California non è illegale. Il video risale a circa un mese fa, 5 giorni dopo il compleanno della ormai maggiorenne Cyrus.

Quando il padre Billy Ray Cyrus ha ricevuto la notizia, a distanza di 24 ore dall’arrivo del video scandalo in rete, ha subito testimoniato il suo disappunto su Twitter:

Mi dispiace ragazzi. Non ne avevo idea. Ho appena visto il video per la prima volta. Sono così triste. È una cosa che adesso sfugge al mio controllo.

Adesso ci si interroga sulle conseguenze che uno scandalo di questo tipo possano avere sulla carriera della ex Hanna Montana di casa Disney. I rappresentanti della giovane star non hanno ancora rilasciato commenti riguardo alla vicenda, ma c’è già chi ipotizza per Miley un destino analogo a quello di un’altra teen star come Lindsay Lohan, che continua a entrare e uscire da centri di rehab più che dai set cinematografici; uno stile di vita che le è costato ad esempio il posto nel vociferato “Inferno”.

Come osserva la redattrice della rivista di gossip In Touch Weekly Amy Palmer:

Questo è il problema. È davvero dura passare dall’essere una star bambina a una star adulta e non molti sono in grado di affrontarlo. Un ottimo esempio di come sia possibile farlo è Natalie Portman, ma un sacco di altre celebrità inciampano e questo ne è un esempio.

C’è però chi ha superato indenne un polverone analogo: Kristen Stewart era stata pizzicata un paio di anni fa dai paparazzi mentre fumava un bong di marijuana con il collega Michael Angarano, ma la faccenda non ha creato problemi a una carriera che procede a gonfie vele.

Per Miley però recentemente le critiche erano arrivate anche per via di un’immagine diventata troppo sexy e aggressiva nei suoi ultimi video musicali; insomma la Cyrus è oggi davvero lontana dalla star Disney che eravamo abituati a conoscere. La cosa si rifletterà anche sui suoi futuri ruoli cinematografici?