Ha preso il via ieri da Brescia l’edizione 2010 della Mille Miglia, la celebre manifestazione dedicata alle auto di lusso che durerà fino al 9 maggio e proporrà a tutti gli amanti delle vetture d’epoca momenti davvero indimenticabili, il tutto attraverso le città e i piccoli paesi più suggestivi del nostro Paese.

Come ogni anno, sfrecceranno le auto più lussuose e ricercate delle più famose case automobilistiche, tra le quali figurano quelle firmate Jaguar, Ferrari, Bugatti, Maserati, Aston Martin e molte altre.

Il glorioso evento, a detta di tanti come la corsa più bella del mondo, è ormai una tradizione per il nostro Paese e in tal senso sono stati molti i momenti indimenticabili che hanno toccato le 83 edizioni della manifestazione.

L’appuntamento è molto amato e apprezzato anche da alcuni personaggi famosi del mondo della politica, dello spettacolo, dell’economia e dello sport.

Nella Mille Miglia 2010 sono molti infatti i VIP che partecipano alla corsa in prima persona, come il ministro degli Affari Esteri Franco Frattini e il ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo, che sfrecceranno con una Giulietta del 1957. Non mancherà neanche il ministro degli Interni Roberto Maroni, talenti della Formula 1 come Mika Hanniken e David Coulthard, nonché industriali, finanzieri e anche rappresentanti di famiglie reali.

Particolari momenti extra sono previsti anche al di fuori della corsa vera e propria. Ad esempio, oltre chiaramente all’opportunità di poter vedere gioielli d’epoca, che anche per chi non è appassionato di motori si riveleranno una vera gioia per gli occhi, Auto&Nautica ha proposto a Brescia un ricco buffet che ha introdotto la presentazione ufficiale della Ferrari Enzo e altri modelli della casa di Maranello.