Si è conclusa a Monaco di Baviera, fra non poche polemiche vista la crisi finanziaria in corso, la fiera del lusso, chiamata proprio Millionaire fair e dedicata a chi ama gli oggetti preziosi.

Lanciata nel 2002 ad Amsterdam dall’editore della rivista Miljonair Magazine, questa fiera ha già fatto tappa in molte città del mondo, Shangai, Istanbul, Mosca, Amsterdam, attirando celebrità come Elizabeth Hurley, Joan Collins, Brian Ferry.

Quest’anno ha aperto i battenti il 16 ottobre con una serata Vip-night e cena di gala in black tie. Tutto è coerente con l’atmosfera che si respira tra gli stand allestiti per ospitare ogni lusso possibile, ma anche eccessi e bizzarrie.

L’ingresso costava 39 euro dopo di che si potevano anche acquistare alcune delle merci esposte: barche e yatch, aerei ed elicotteri per uso privato, opere d’arte, automobili personalizzate, gioielli e orologi preziosissimi, case, mobili, champagne, caviale e vini. Può sembrare bizzarro ma sono in vendita anche prodotti finanziari.

Il motto della fiera è: live your life, embrace your dreams and enjoy the Millionaire Fair.

Ecco le date previste per le prossime tappe:

Millionaire Fair Istanbul

30 ottobre (2 novembre 2008, Istanbul;

Millionaire Fair Moscow

27) 30 novembre 2008, Mosca;

Miljonair Fair Amsterdam

11 – 15 dicembre 2008, Amsterdam.