Milly Carlucci, regina del sabato sera con il suo “Ballando con le Stelle”, condurrà su Rai Uno il nuovissimo talent show “Millevoci“. Il programma partirà il 4 dicembre 2010 e i protagonisti saranno esclusivamente gruppi corali.

La stessa conduttrice ha spiegato di voler ottenere consensi popolari puntando a un risultato in pieno stile “Glee“, la famosissima serie americana. Doppia difficoltà quindi, visto che i concorrenti dovranno cantare e nello stesso tempo danzare:

Volevamo portare anche in Italia questa realtà, tutta speciale, dei gruppi che cantano e ballano contemporaneamente. È un mondo incredibile che non pensavamo esistesse.

E a chi parla di speculazione discografica, come è successo ad Amici e a X-Factor, Milly mette le mani avanti. Chi partecipa vuole solo e soltanto dare emozioni al pubblico:

Un’aggregazione spontanea di tante persone che, per passione, si riuniscono con l’unico obiettivo di far musica. Per loro non c’è uno sbocco discografico, ma tutt’al più raduni o feste di piazza. Non vivono di culto della personalità, ma è fondamentale lo spirito di squadra.

In ogni puntata del programma, ci si focalizzerà sui successi di un ospite e vi saranno delle sfide a tema. La giuria sarà invece composta da tre esperti in materia, tassativamente non VIP.

Non si sa ancora nulla di preciso per quanto riguarda gli artisti ospiti del programma, ma spuntano già i primi nomi:

I contratti per i giurati e gli ospiti non sono ancora chiusi ma stiamo corteggiando, tra gli altri, Baglioni, Renato Zero, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Gigi D’Alessio.