Ricordate la canzone dagli autori misteriosi che Mina hai inserito nel suo ultimo album? Ebbene, la caccia all’autore si è conclusa e con ottimi risultati. La signora Mazzini è stata infatti contattata dal musicista che le ha inviato il demo.

Si tratta di Mauro Nobile, che compose la canzone ben 15 anni fa per la grande Mina traendo l’ispirazione dal testo firmato da Paolo Limiti. Insomma, gli utenti del Web sono riusciti a mobilitarsi al punto da restituire un padre a “Questa canzone” di Mina.

Galleria di immagini: Mina

Tutto merito del video del brano che è stato pubblicato su Youtube e sul sito ufficiale di Mina: l’autore, Mauro Balletti, ha ricevuto circa 80.000 visite dal 17 ottobre, data di caricamento del filmato online.

Insomma, si spera che svanito il mistero che sovrastava “Questa canzone” non sparisca anche l’interesse dei fan di Mina ad ascoltarla nel nuovo album. Restano comunque i dubbi dei più maliziosi, che continuano a considerare la ricerca dell’autore come un ottimo modo per fare pubblicità al nuovo disco. Nemmeno il nome di Mauro Nobile è di fatto una garanzia convincente che ricerca fosse reale.

Ad ogni modo, la canzone è piaciuta agli utenti che navigano su Internet ed è molto probabile che aiuti nella vendita del disco: quindi, che si tratti di una trovata commerciale o di una vera caccia all’autore, sicuramente questo tipo di campagna sul Web ha aiutato di molto la grande Mina.

Fonte: La Repubblica