La minigonna non passa mai di moda. Da quando nel 1962, grazie alla stilista Mary Quant, il mini capo d’abbigliamento spopolò in Inghilterra, le donne non hanno mai rinunciato all’indumento femminile per eccellenza.

Neppure in tempi di crisi la minigonna sembra accennare ad un calo di popolarità. La notizia sorprendente è che ogni trentaquattro minuti si vende su eBay una minigonna, indice che la moda non smette mai di attirare, semmai cambia il canale di compravendita.

Proprio nel momento in cui la crisi economica condiziona anche i saldi estivi, lo shopping on-line va alla grande. Comprare su eBay o scegliere il canale della moda di Amazon significa avere maggiore possibilità di scelta, non dover uscire e stancarsi sotto il sole e, soprattutto, risparmiare. Sono molte le griffe che ora permettono di acquistare capi d’abbigliamento direttamente on-line, dal loro sito ufficiale, con importanti sconti.

Tuttavia, eBay ha la precedenza su ogni altro store on line. Sul più famoso canale di compravendita digitale, sono tre le minigonne più richieste: quella nera, quella bianca e quella blu, tre colori classici, che vanno bene per ogni occasione. Impossibile, in questo modo, sbagliare l’acquisto. Inoltre, vengono scelte minigonne dal taglio classico e molto semplice, proprio per evitare brutte sorprese nel momento in cui le si indossa. Infine, le taglie più gettonate sono la 40 e, a seguire, la 42.

Fonte: Il Messaggero