Sarà Minnie la protagonista assoluta della Settimana della Moda di Londra.

La fidanzata di Mickey Mouse sarà celebrata da stilisti e designer con una collezione dedicata che sarà poi venduta ad un’asta di beneficenza.

Minnie Must Haves, questo è il nome della collezione che designer di fama internazionale come Michael van der Ham, Giles, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh,  Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson stanno creando in questi giorni e che sarà messa in mostra alla Settimana della Moda londinese.

L’appuntamento è per il 15 di settembre, quando la collezione sarà presentata in esclusiva ai media e ai buyer internazionali alla Somerset House.

Si tratta di un grande omaggio ad una icona di stile che dal 1928, anno in cui è comparsa per la prima volta al fianco di Mickey Mouse, ha ispirato generazioni di ragazze con il suo stile unico e originale che si fonda su due caratteristiche principali: il fiocco e i pois.

Dopo la presentazione sarà possibile acquistare i capi attraverso un’asta benefica esclusiva su eBay i cui proventi saranno devoluti dalla  Disney alla Bfc/Bazaar Fashion Arts Foundation che promuovere la collaborazione tra industrie creative per l’innovazione nel mondo della moda.

Marc Low, Vice President Fashion and Home The Walt Disney Company Emea, ha dichiarato:

Minnie Mouse e il suo stile unico non smettono di ispirare i fan di tutto il mondo e siamo entusiasti di collaborare con stilisti di questo calibro che hanno creato per noi dei veri pezzi unici. Le mode passano ma la silhouette iconica di Minnie con i suoi caratteristici fiocchi e pois restano sempre di tendenza e garantiscono a Minnie lo stesso fascino del giorno in cui fece la sua prima apparizione nel mondo della moda.