Nuovo appuntamento con Mipel, in Fiera Milano, dal 4 al 7 marzo 2012.

La Mostra Internazionale di Pelletteria e Accessori è giunta alla 101esima edizione e si presenta quest’anno con importanti novità!

Dopo i favolosi numeri della scorsa edizione che ha visto partecipare oltre 400 brands e 17.000 buyers, si riconfermerà il layout consolidato, e ci saranno nuovi momenti glamour come le catwalk di 30 marchi, ambiti culturali e il debutto insieme a Mifur (Salone della Pellicceria).

Oltre a nomi già conosciuti, a Mipel debutteranno altri grandi nomi della pelletteria: Nazareno Gabrielli, Desigual, Nannini e Lesportsac.

Questanno il laboratorio di studio e ricerca è affidato ai ragazzi dell’Istituto Italiano di fotografia. Aimpes, associazione che promuove questa edizione, porterà l’immagine di Mipel allo Chic di Pechino, con uno stand e uno slogan che annuncia “We love italian bag”.

L’edizione 101 di Mipel vedrà anche la mostra Bagagli e dettagli: un’esposizione di articoli prodotti con pellami, colori e lavorazioni che ha attrevarsato un secolo (dal 1850 al 1950).