È con un vestito Dior Haute Couture ispirato a Grace Kelly che Miranda Kerr, la supermodella australiana famosa per essere stata un Angelo di Victoria’s Secret dal 2007 al 2013, ha sposato in maggio Evan Spiegel, fondatore di Snapchat.

Un matrimonio privato e blindatissimo, a Brentwood, nella tenuta californiana della coppia, a cui hanno partecipato solo 45 invitati, tra amici e famigliari: divieto assoluto per tutti di postare sui social network qualsiasi tipo di foto o di commento, cosicché solo ora si è potuto ammirare lo splendido abito da sposa che Maria Grazia Chiuri ha realizzato per la modella. Le immagini, infatti, scattate da Patrick Demarchelier, sono pubblicate sul numero di agosto di Vogue America.

La Chiuri, direttrice creativa di Dior, si è ispirata niente meno che all’abito da sposa indossato da Grace Kelly per il suo matrimonio al principe Ranieri di Monaco, nel 1956.

Onestamente, non avrei potuto immaginare un abito da sposa più bello“, ha confessato Miranda Kerr a “Vogue America“.

Si tratta di un abito da sposa dal taglio da principessa, accollato con gonna ampia e ricami fiorati; i capelli erano raccolti con una piccola corona di perle e ricami intrecciata che reggeva il velo creato per lei dal cappellaio inglese Stephen Jones, molto amato da star e principesse, come Boy George e Lady Diana.

Thank you Maria Grazia Chiuri and @dior for creating my dream wedding dress

Un post condiviso da Miranda (@mirandakerr) in data:

Mi sono divertita molto, in passato, grazie alla moda, che mi ha permesso di essere selvaggia, libera e bohémienne. In questo periodo della mia vita, però, il mio stile guarda al passato. Le mie più grandi fonti d’ispirazione? Sono sempre state Grace Kelly, Audrey Hepburn e mia nonna, che a 80 anni è dotata di un’eleganza innata: un bel pantalone, una camicia bianca, sciarpa e tacco basso“, ha poi aggiunto la modella.

Such a magical day Un post condiviso da Miranda (@mirandakerr) in data:

Sempre dalla rivista americana si apprende poi che anche Flynn, il figlio che Miranda Kerr ha avuto con Orlando Bloom nel 2011 (i due sono stati sposati dal 2010 al 2013), era vestito Dior. La giornata è iniziata con un’ora di yoga sia per Miranda che per il suo nuovo marito, prima di concludersi alla sera tardi con una sessione di karaoke. Gli ospiti hanno cenato con pollo arrosto aromatizzato con curcuma e limone.

Un post condiviso da Miranda (@mirandakerr) in data:

Evan Spiegel, che a soli 26 anni è entrato nella classifica di Forbes come il miliardario più giovane, vanta oggi un patrimonio di circa 1,8 miliardi di dollari: ha chiesto in moglie la Kerr l’estate scorsa con un diamante da 2.5 carati del valore di 55 mila dollari (prontamente mostrato sul profilo della modella il 20 luglio dello scorso anno).

I due si sono conosciuti nel 2014 a una cena di gala, organizzata da Louis Vuitton, e sono diventati subito amici. Le prime foto mano nella mano risalgono all’estate 2015.

I said yes!!!

Un post condiviso da Miranda (@mirandakerr) in data: