È disponibile in profumeria dal primo settembre Miss Dior, il nuovo profumo Dior che rivisita in una chiave più moderna la prima creazione del 1947, per una donna moderna, sfrontata ed elegante, incarnazione di una bellezza dallo spirito esuberante che ama sedurre, ma vuole condurre il gioco. Un’altra novità di stagione che si unisce a Gabrielle Chanel e The One Eau de Toilette di Dolce & Gabbana.

Miss Dior, voluto da Christian Dior in persona settanta anni fa, era nato come profumo couture, immaginato per rappresentare la silhouette rivoluzionaria del suo New Look: “Un profumo che sapesse d’amore“, aveva chiesto Monsieur. Ora, François Demachy, naso della Maison, evolve quella fragranza fiorita femminile e sensuale in sintonia con le nuove creazioni di Maria Grazia Chiuri, pensate per giovani donne raffinate e ribelli insieme: una Miss Dior riconoscibile, insomma, ma sfumata da nuove note ancora più vivaci.

Creare una fragranza che profuma d’amore è una nuova sfida. È necessario che la sua composizione stuzzichi e intrighi, che sia un po’ selvaggia e tuttavia accessibile. L’ho quindi cesellata nella sua florealità, sottolineando la forza delle rose, in modo da renderla carnale e suggestiva. L’ho anche vestita con note molto vivaci e impetuose, perché sia immediatamente espressiva e attraente. Per finire, l’ho spogliata di ogni nota terrosa o scura. Volevo che balenasse come un colpo di fulmine. Una dichiarazione d’amore all’amore!“, ha dichiarato François Demachy.

Scopriamo, in dettaglio, nota olfattiva, formati e prezzi e la campagna pubblicitaria con Natalie Portman di Miss Dior, il nuovo profumo Dior.

Galleria di immagini: Miss Dior, il nuovo profumo Dior, foto

Miss Dior, il nuovo profumo Dior: nota olfattiva

  • La nuova fragranza floreale creata da François Demachy unisce la rosa di Grasse e la rosa damascena, entrambe avvolte da un nastro di note fresche al bergamotto di Calabria.
  • La creazione artigianale è impreziosita dagli accordi di legno di rosa della Guyana e bacche di rosa dell’isola della Réunion, che ne esaltano il carattere.
  • L’insieme dà vita a una rosa selvatica su misura, una creazione haute couture piena di leggerezza, dedicata alle donne di grande personalità e che si abbandonano alle emozioni, come le silhouette immaginate da Maria Grazia Chiuri.
  • La rinomata e profumata rosa centifolia di Grasse, in Provenza, detta anche rosa di maggio, insieme alla rosa di Damasco è una delle rare rose utilizzate in profumeria. A causa della scarsa resa, è necessaria una tonnellata di fiori per ottenere 1.5 kg di assoluta. Chanel ha siglato un contratto di esclusiva per 100 anni con la famiglia Mul che la coltiva per garantirne la presenza nel suo profumo più noto, Chanel n.5.

Miss Dior, il nuovo profumo Dior: formati e prezzi

  • Quattro i formati di disponibili di Miss Dior Eau de Parfum, da 30 ml (a 67,81 euro circa); da 50 ml (a 94,31 euro circa); da 100 ml (133,42 euro circa) e 150 ml (165,11 euro circa).
  • In vendita anche Miss Dior Hair Mist (spray da 30 ml a 44,56 euro), una brume profumata per i capelli, una formula arricchita con ingredienti attivi avvolge letteralmente la capigliatura in una scia sensuale.

Miss Dior, il nuovo profumo Dior: la campagna con Natalie Portman

  • Per la nuova campagna Miss Dior, Natalie Portman, bellissima e sensuale come non mai, è stata immortalata dagli scatti di David Bellemere, con un abito haute couture firmato Maria Grazia Chiuri. L’abito, che è possibile ammirare anche alla mostra Christian Dior, couturier du rêve, che si svolge al Museo delle Arti Decorative a Parigi, è una creazione in rafia intessuta e sfrangiata. Ha richiesto 1.900 ore di lavoro.
  • Nello spot, invece, girato tra Parigi e Los Angeles da Emmanuel Cossu (regista di clip per Asap Rocky e Gesaffelstein), Natalie Portman incarna tutto ciò che una donna può fare per amore, tutte le emozioni che è pronta a vivere, dalla gioia più intensa alle lacrime. E nella scena finale chiede, rivolgendosi all’obiettivo: “And you, what would you do for love?”.
  • Richiama così all’iniziativa virale benefica, iniziata il 27 agosto, “Dior Love Chain”, che ha lo scopo di raccogliere fondi per l’organizzazione “WE” di Natalie Portman, che si occupa dell’educazione di giovani donne in più di 45 paesi (www.we.org ). Ogni persona, blogger, influencer può contribuire alla raccolta fondi perché per ogni post su Instagram, Twitter e Weibo con gli hashtag #diorlovechain o #missdiorforlove, Christian Dior Parfums donerà 1 dollaro all’organizzazione.