Miss Italia 2009 nuova eroina nella terza serie de L’onore e il rispetto? È questa una delle anticipazioni del settimanale TV, Sorrisi e Canzoni a proposito della fiction sbanca auditel di Canale 5.

Prendetele con le pinze, nulla è ancora è ufficiale, ma le parole pronunciate dalla più bella d’Italia durante lo storico concorso di bellezza hanno colpito i produttori Teodosio Losito e Patrizia Marrocco.

Ecco quanto hanno dichiarato:

Maria Perrusi ci ha colpiti perché dopo aver vinto il titolo di Miss Italia ha dichiarato che il suo sogno è quello di recitare nella nostra fiction, al fianco di Gabriel Garko.

Unico ostacolo per Miss Italia potrebbe essere la concorrenza di un’altra star in ascesa, la bella Larissa Volpentesta, anche lei, per ironia della sorte, calabrese come la Perrusi, ma dal curriculum già ricco, nonostante la giovanissima età (la Volpetesta ha ventidue anni, ndr).

Ma le novità non finiscono qui. Nella terza serie, le cui riprese prenderanno il via a giugno del 2010, comparirà un nuovo personaggio, una madre di mafia: per la parte sarebbero in ballottaggio Giuliana De Sio e Victoria Abril.

Nel frattempo, il protagonista maschile, Gabriel Garko, lavora a una nuova fiction e si gode il successo con umiltà:

Nessuna esaltazione, l’euforia del momento la combatto lavorando. Sono sul set de Il peccato e la vergogna e ci starò fino a marzo, il tempo giusto per dimenticare questi giorni. E poi so bene che in questo mestiere si passa dalle stelle alle stalle in un attimo.

Il peccato e la vergogna sarà diretto da Luigi Parisi, lo stesso regista de L’onore e il rispetto 3. La sceneggiatura lo dipinge come un fascista violento, ossessionato da una donna fatale, interpretata da Manuela Arcuri. Un interessante ruolo per l’attore piemontese, che potrebbe assicurargli un nuovo e meritato successo in TV.