Miss Italia 2012 ha incoronato la sua nuova regina: è Giusy Buscemi, ragazza siciliana di 19 anni, occhi verdi, alta 175 cm, immediatamente riconoscibile per la sua folta chioma riccia. Arriva da Mazzara del Vallo, in provincia di Trapani, la {#bellezza} appena eletta che si è appena diplomata e sta aspettando i risultati del test di ammissione alla facoltà di medicina.

Galleria di immagini: Miss Italia 2012

Miss Italia 2012 è Giusy Buscemi, Miss Wella Professionals Sicilia che gareggiava con il numero 45. La ragazza diciannovenne, visibilmente emozionata durante la proclamazione finale in cui se la vedeva con Romina Pierdomenico e Claudia Tosoni, è stata incoronata a Montecatini Terme da Beppe Fiorello, presidente di giuria dell’edizione di quest’anno.

Nel corso della serata, l’ultima edizione del concorso di bellezza presentata dal conduttore storico Fabrizio Frizzi, non sono mancate ovviamente le polemiche, grazie alla madre di una delle ragazze eliminate che si è scagliata contro il meccanismo di voto.

Dopo l’incoronazione, Giusy Buscemi ha parlato delle sue intenzioni future:

«Voglio essere una miss che non solo è bella ma sa anche ballare. […] Voglio fare l’attrice e ce la metterò tutta per realizzare anche questo mio sogno.»

Ma il suo pensiero va anche allo studio, visto che sta attendendo i risultati del test di ammissione universitario per medicina:

«Pensate che coincidenza il risultato lo avrò domani.»

Fonte: Ansa