Lo aveva giurato davanti a milioni di italiani, ma non ha tenuto fede al pubblico giuramento, le cose sono andate diversamente, anche Giusy Buscemi, appena incoronata Miss Italia, ha dovuto soccombere alla ‘maledizione’ della più bella delle belle italiane, lasciare il fidanzato Picci, nomignolo che ha suscitato ilarità e crisi di molti.

Giusy Buscemi, siciliana doc, bellissima, altrimenti non sarebbe stata eletta Miss Italia, aveva giurato che mai si sarebbe separata dal suo fidanzato Picci, vero nome Giuseppe. Subito dopo l’incoronazione aveva pronunciato parole che erano state confortanti per il fidanzato della neo miss.

Ma non è così che funziona, le luci dello scintillante mondo dello spettacolo sono troppo affascinanti per una ragazza che si affaccia allo showbiz dopo una elezione così importante. Un fidanzato che ti aspetta a casa, può essere ingombrante, una sorta di zavorra, così, appena iniziato il viaggio, ci si libera di quel che potrebbe essere un ostacolo.

Quasi da inserire delle ‘ultime parole famose’, Giusy Buscemi aveva dichiarato con la coroncina in testa di miss:

In passato, chi ha vinto il concorso ed era fidanzata, ha poi visto finire la sua storia nel giro di pochi mesi; io, invece, resterò con il mio Giuseppe perché lo amo da morire e senza il suo appoggio non sarei arrivata fino a qui.

Ed eccola che, a distanza di poco più di due mesi, Giusy Buscemi sceglie la strada della ‘singletudine’. La ragazza ha una sua spiegazione, naturalmente, e la confida al settimanale Diva e Donna, parla per la prima volta della rottura con Picci. Dice di non se la sente di vivere un rapporto a distanza, troppo impegnata a girare per l’Italia, non avrebbe tempo nè energie per coltivare la sua storia d’amore travolgente.

Ma Giusy Buscemi aveva mentito anche sui famosi test di medicina sostenuti per iscriversi all’Università, non era vero niente, a causa della concitazione del concorso, se ne sarebbe dimenticata.