Francesca Testasecca al suo primo giorno di “regno” come più bella dello Stivale non riesce ancora a credere a ciò che è successo ieri sera, ma è proprio lei la nuova Miss Italia.

Non riesco a realizzare quanto sta succedendo. Sono emozionatissima. Fosse stato per me non avrei partecipato al concorso: sono troppo timida e riservata. Oggi tutto questo mi sembra impossibile.

La Testasecca è già stata soprannominata “Miss Tattoo” per via dei vistosi tatuaggi mostrati nel corso della manifestazione di bellezza che hanno fatto segnare la caduta di un taboo. La Miss si è dichiarata felice della mancanza di pregiudizi nei confronti di questa sua passione e ha indicato proprio la tatuata Angelina Jolie come proprio idolo e modello personale.

Tra le Miss precedenti infatti si segnala solo qualche caso poco vistoso, come il piccolo giglio sotto l’ascella di Miriam Leone, vincitrice due anni fa. Ma quale significato hanno i tatuaggi della neo Miss Italia? Quello più vistoso, sul fianco destro, è composto da un fiore e da un nome: come ha affermato a Radio Capital, è dedicato al fratello Nik. Quello sulla schiena rappresenta invece l’iniziale della sua madrina, mentre quello sul piede è una farfalla con delle foglie che salgono sulla caviglia fatto insieme a un’amica.

Riguardo al caso più esplosivo dell’edizione di quest’anno di Miss Italia, quello riguardante le accuse a Miss Lazio Alessia Mancini di essere una trans, la Testasecca ha parlato di profonda ingiustizia. Alle domande sulla sua possibile partecipazione futura a un reality-show, la bella 19enne non si è dichiarata invece contraria. Ma per il momento comunque la aspetta un lungo anno di impegni legati al suo nuovo titolo, che ancora le sembra impossibile aver conquistato: quello di Miss Italia.