{#Miss Italia} è sempre più vicino: il concorso dedicato alla {#bellezza} italiana tornerà il 10 settembre ma già da ora si conoscono i primi nomi delle partecipanti che si contenderanno la corona e lo scettro da reginetta. La manifestazione, nelle mani di Patrizia Mirigliani, giungerà alle prefinali dal 22 al 25 agosto fino alla finalissima che sarà trasmessa come ogni anno in diretta su Rai 1.

Per Miss Italia, a prima dell’Abruzzo è Alessandra Del Castello, ventunenne laureanda in Economia Aziendale e maestra di sci che ha superato la selezione regionale insieme alla bella Giulia Ferrari, anch’essa studentessa universitaria eletta Miss Bellezza Rocchetta. L’evento abruzzese è stato organizzato da Mimmo del Moro e dalla sua agenzia PAI, in collaborazione con il comitato Feste di San Pelino.

Dall’Abruzzo alla Liguria: a Ventimiglia ha trionfato la giovanissima e bionda Alice Andreoli; soli 18 anni e studentessa, è stata eletta proprio questa settimana a Belvedere Resentello alla vigilia delle tre finali dedicate alla regione organizzate a Sestri Levante da Fortunato Scordo. Tra gli altri titoli assegnati nella manifestazione organizzata da Scordo, c’è anche quello di Miss Cinema Planter’s Liguria, conferito alla più bella della categoria nelle cornici suggestive di Varazze e Chiavari.

Alessandra Monno è invece Miss Wella Puglia, 20 anni e studentessa della facoltà di Lettere con indirizzo di musica e spettacolo che si è aggiudicata l’ambita fascia nella prima finale regionale organizzata da Mimmo Rollo tenutasi a Castellana Grotte, in provincia di Bari. Per la bellezza pugliese è una seconda occasione da non farsi sfuggire: già l’anno scorso era stata infatti selezionata tra le finaliste della sua regione ma, all’ultimo momento, fu costretta ad abbandonare l’idea di partire per Montecatini Terme a causa di un’allergia ai pistacchi.