Come di consueto, anche quest’anno si è tenuto il concorso di bellezza Miss Italia nel Mondo, edizione 2010. Le giovani donne di tutto il mondo, ma di origini italiane, hanno partecipato alla prestigiosa manifestazione sognando il titolo di regina di bellezza italiana nel mondo e, perché no, un futuro nel mondo dello spettacolo e della televisione.

Questa volta è toccato a Kimberly Castillo Mota, una ragazza non ancora 22enne originaria di Higuey, nella Repubblica Dominicana. Al momento della proclamazione, non è riuscita a trattenere le lacrime mentre il presidente di giuria, Mara Venier, la incoronava.

Kimberly ha, ovviamente, una forma fisica perfetta, è alta un metro e ottanta centimetri e ha una carnagione scura e, inoltre, studia architettura e fa la modella. Deve le sue origini italiane al papà Antonio che è calabrese, per la precisione di Cosenza.

Secondo quanto si legge su La Stampa, la neo regina di bellezza ha due fratelli e tre sorelle ed è cresciuta senza la mamma, che l’ha abbandonata quando lei era ancora troppo piccola.

Al secondo e al terzo posto sul podio si sono classificate rispettivamente, grazie ai voti del pubblico da casa, Giuseppina Cannella, Miss Germania, e Esmeralda Yaniche, Miss Amazzonia.

Ecco, qui di seguito, le immagini di Kimberly Castillo Mota e il video del momento della sua incoronazione.