Stasera potrete assistere alla ventesima edizione di “Miss Italia nel mondo”, la competizione tra giovanissime che premierà, tra le candidate con origini italiane, la più bella nel mondo. Alla conduzione troveremo Massimo Giletti e Cristina Chiabotto, vincitrice del titolo Miss Italia nel 2004.

Il tutto sarà trasmesso in prima serata sulla TV di stato. Ben cinquanta ragazze di origini italiane provenienti da tutti i continenti del mondo battaglieranno per ottenere l’ambito titolo; le giovani aspiranti provengono da 42 nazioni e alcune delle ragazze, ancora minorenni, compieranno 18 anni nel corso del 2010.

La manifestazione di bellezza, prodotta da Rai Uno in collaborazione con la Miren International di Enzo e Patrizia Mirigliani, sarà realizzata in diretta dal Palazzo del Turismo di Jesolo. Inizialmente le candidate al titolo erano ben 6.200 e in seguito alle ottantacinque selezioni e trentasei finali di Nazione, solo in cinquanta sono coloro che stasera saranno in lizza per il titolo.

Ma chi sono le giovani ragazze che vedremo stasera in gara? Gente comune, piena di ambizione e, tra le altre cose, tanto narcisismo e voglia di essere la più bella al mondo. Ci sono impiegate, manager di piccole aziende proprie, modelle, ristoratrici e laureate.

Stranamente, a differenza delle precedenti edizioni, in gara ci saranno solo undici ragazze bionde, il resto tutte belle more. Di una cosa siamo certi: vincerà una bella ragazza.