Stasera alle 21.10, in diretta da Salsomaggiore Terme, verrà trasmessa la prima delle tre serate finali dedicate a Miss Italia.

Anche per quest’anno, la 71esima edizione del concorso di Miss Italia si svolgerà al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, la conduttrice della serata sarà Milly Carlucci, mentre ad affiancarla ci sarà Emanuele Filiberto.

Delle 232 prefinaliste che si sono esibite nella varie prove, ne restano 60: una di loro sarà la nuova Miss Italia. La giuria tecnica sarà composta da Bob Krieger, Rita Rusic, Giulio Base, Duccio Forzano e Guillermo Mariotto, mentre il presidente di giuria sarà Ronn Moss in coppia con Kelly Lang.

Nella prima serata di stasera sfileranno le prime 30 ragazze, domani le restanti 30 e, alla fine di ogni puntata, saranno selezionate solo 5 ragazze, mentre altre due verranno ripescate per partecipare alla serata finale di lunedì, per un totale di 12 ragazze che lotteranno per la vittoria finale.

Per quanto riguarda gli ospiti, ci saranno Massimo Ranieri, Bianca Guaccero e Kyle Minogue, mentre è del tutto saltata la presenza di Sharon Stone, a causa di una complicazione improvvisa nata in seguito a un’operazione di appendicite proprio quando era in procinto di partire per l’Italia. A sostituirla potrebbe esserci Lapo Elkann.

Certa anche la presenza di Anastacia, nonostante non abbia ancora sottoscritto alcun contratto con la produzione.

A seguire, alcune foto delle vincitrici delle ultime edizioni di Miss Italia.