Ci sono personaggi televisivi che si incontrano dal vivo e molto spesso l’impressione che ci hanno dato dal piccolo schermo viene confermata. Uno di questi è il simpaticissimo Mingo, che in coppia con Fabio a “Striscia la Notizia“, scopre le magagne d’Italia, in particolare in Puglia.

Mingo, senza il suo silenzioso amico, ha fatto da giurato alla finale di Miss Mondo Italia, dove l’abbiamo incontrato e gli abbiamo chiesto della sua esperienza nel programma di Antonio Ricci, cui evidentemente è molto affezionato, dato che vi prende parte da tanti anni.

Come va la tua avventura con Striscia?

Sono 14 anni che faccio Striscia, che da una visibilità importante, ma è soprattutto un programma in cui crediamo e che facciamo con grande passione.

Daresti alcuni consigli alle ragazze per iniziare come velina?

È un grandissimo trampolino di lancio, le veline lavorano tutto il giorno, sembra poco impegnativo dall’esterno ma non lo è di certo: la velina, inoltre, è un grande concetto ironico, bisogna essere dotati di grande senso dell’umorismo. Se si sa andare avanti con altri ruoli, si può avere successo. Solo con lo studio e la preparazione questo accade, non solo nel campo dello spettacolo. Lo studio è sempre importante nella vita.

Faresti un reality?

Non è il tipo di trasmissione che a me piace, ma “L’Isola dei Famosi” è un programma dove si può giocare, poi nella vita non si può mai dire.