Quarto capitolo per la serie action di “Mission: Impossible” e primo trailer ufficiale. L’attesa pellicola dovrebbe essere anche l’ultima interpretata da Tom Cruise, che secondo le voci dal prossimo eventuale episodio dovrebbe lasciare il posto di protagonista al qui comprimario Jeremy Renner.

Il trailer del film non delude certo le aspettative: è infatti adrenalinico al punto giusto, ricco di esplosioni e di inseguimenti, e crea quindi le premesse per una pellicola spionistica e d’azione davvero intrigante. Oltre a uno scatenato Tom Cruise, in queste prime immagini possiamo inoltre intravedere i nuovi personaggi di questa quarta missione impossibile.

Galleria di immagini: Mission: Impossible 4

Intorno a Cruise vedremo infatti un cast molto variegato e prestigioso che vanta Jeremy Renner (“The Hurt Locker”, “The Town”, “Thor”), Tom Wilkinson (“Operazione Valchiria”), Paula Patton (“Deja vu”), Josh Holloway (Sawyer nella serie cult “Lost”), Ving Rhames (“Pulp Fiction”), il simpatico attore britannico Simon Pegg (“L’alba dei morti dementi”, Paul), Michael Nyqvist (“Uomini che odiano le donne”) e la giovane emergente francese Lea Seydoux (“Bastardi senza gloria”).

Una nuova avventura che promette davvero bene per l’agente Ethan Hunt, impegnato anche nella già anticipata e discussa scena in cima al grattacielo Burj Khalifa Tower di Dubai, che Tom Cruise pare abbia girato senza controfigura. Il trailer sarà presentato anche nei cinema americani prima della proiezione del nuovo capitolo dei “Transformers“, mentre il film, diretto dal regista de “Gli incredibili” Brad Bird, è previsto in uscita negli Stati Unti il 16 dicembre. La data di uscita italiana non è invece ancora stata comunicata.