Missoni festeggia i sessanta anni di carriera con una nuova campagna pubblicitaria. Niente di nuovo, a parte qualche pezzo della nuova collezione, ma anche pezzi che ormai sono rimasti nella storia, connotando il brand come inconfondibile per la storia della moda e non solo quella italiana.

=> Scopri i trend moda per la primavera 2013

Anche se molti pezzi appariranno vintage, si tratta di prodotti ampiamente evergreen, con un marchio riconoscibile per le sue fantasie e gli arditi accostamenti cromatici. Si tratta infatti di una campagna che ritrae modelli per la stagione moda primavera-estate: tra questi, ci sono dei pezzi indimenticabili dell’archivio Missoni, che saranno riprodotti in edizione limitata e saranno posti in vendita nei flasgship store a partire dal prossimo maggio.

Le immagini della campagna, che vogliono unire attualità e eredità del marchio, presentano delle scenografie che mescolano passato e presente: gli scatti sono del fotografo inglese Alasdair McLellan, che ha giocato con chiaroscuri sugli abiti.

Tutta la campagna appare come un omaggio al brand: gli abiti risaltano sulle scenografie come in possesso di luce propria, mentre le trasparenze giocano con intarsi di paillette, punti e ricami. E anche se le fantasie giocano un grosso e importante ruolo, sono presenti anche molti tessuti monocromatici, che servono squisitamente a esaltare forme e colori.

=> Scopri Missoni per Toywatch

Fonte: Grazie