Missoni ha partecipato al grande evento Milano Moda Donna presentando la nuova collezione autunno inverno 2012 2013.

La donna Missoni per la prossima stagione invernale è fantasiosa, selvaggia, sofisticata e avventurosa.

L’abbigliamento fonde giacche dal taglio maschile a doppiopetto con abiti e gonne dalle linee sensuali e estremamente femminili, donando alla donna maggior sensualità.

La silhouette viene sottolineata da pantaloni attillatissimi in maglia jacquard e da protettivi cache-coeur deliziati da pittoresche foglie autunnali.

La donna Missoni autunno inverno 2012 2013 ha anche un fascino primitivo, grazie al tessuto a grandi riquadri di lana e a liasons di pattern geometrici di pellicce che si appoggiano , si sovrappongono o si fondono alla maglia o alle stoffe.

Le calzature hanno punta sottile e tacco grosso che troviamo sia nelle scarpe che negli stivali. Le borse sono squadrate, con il manico a catena e riproducono le venature del legno, ispirandosi ai tromp-l’oeil di Salvador Dalì.

Gli accessori sono arricchiti da pattern in pelle e da borchie in metallo dorato, definendo la donna Missoni una romantica guerriera.

La palette colori della collezione Missoni Donna autunno inverno 2012 2013 ha le tonalità dei grigi della città, le sfumature dall’avorio all’ocra, i toni del bosco autunnale e le declinazioni dall’arancio incandescente al ruggine.