Il brand Miu Miu sembra pensare che ogni donna meriti accessori unici, nel vero senso della parola. Il marchio più giovane del gruppo {#Prada} ha infatti creato una linea di 46 borse “gioiello”, tutte diverse tra loro, che presenterà in esclusiva alle fashion week di New York, Londra, Milano e Parigi.

Galleria di immagini: Miu Miu: collezione borse

Le {#borse} di Miu Miu sono {#accessori} di lusso, tutte di fattura artigianale, realizzate a mano in 17 abbinamenti diversi e 12 lavorazioni con l’utilizzo di pellami preziosi, lurex jacquard e sablé, broccato patch e glitter, senza contare i ricami e le applicazioni di borchie e cristalli.

Ognuno dei 46 esemplari è assolutamente unico al mondo, il che sembra poter giustificare i 990 euro che dovrà sborsare chi vuole conquistare un accessorioesclusivo. Per tutelare l’autenticità di ogni borsa, ogni esemplare sarà venduto insieme a un certificato e a una card identificativa, inoltre a ogni fortunata acquirente sarà consegnato un libretto contenente tutte le 46 varianti create.

Le newyorkesi appassionate di borse sono le più fortunate: nella Grande Mela infatti le Miu Miu in edizione limitata sono già in vendita, mentre a Milano compariranno nello store di Via Sant’Andrea solo in occasione della fashion week cittadina. Evidentemente Miuccia Prada vuole tenere ben alta l’attezione sul giovane brand, sia scegliendo come volti ufficiali personaggi del calibro di Mia Wasikowska, sia con collezioni speciali come questa che senza dubbio attirerà i desideri di molte appassionate di accessori.

Fonte: Il Corriere della Sera