Sfogliando i giornali, o semplicemente passeggiando davanti alle boutique delle vostre città, le avrete sicuramente viste volare: sono le rondini della nuova collezione Primavera/Estate 2010 di Miu Miu, e si sono posate su abiti, scarpe e accessori, già must have della stagione.

I capi caratterizzati da colori pastello, come il rosa o il giallo, si mischiano al blu e al nero, alternano stampe dell’infanzia, come gatti e fiorellini, a scolli e trasparenze molto più femminili. Le applicazioni di cristalli su abiti e accessori, li rendono perfetti anche per le serate estive, in cui non è richiesto un abbigliamento formale.

Le borse, o meglio ancora le Swallow Bag, si portano rigorosamente a mano e sono di qualsiasi colore, forma o materiale: in pelle o raso, con applicazioni di pitone e gemme o semplicemente stampate.

Le scarpe poi, come sempre, hanno il loro occhio di riguardo: maxi plateau e maxi tacco dalle forme decisamente squadrate, sono completamente rivestite in raso e mescolano stampe di animaletti a intrecci colorati. Perfette per trasformare in pochi secondi un outfit semplice e da giorno, in uno da party sulla spiaggia.

Per questa stagione quindi, Miuccia Prada ha optato per un tuffo nell’innocenza e nel colore, riuscendo ancora a stupire senza diventare banale o volgare. E voi cosa ne pensate? Siete ancora convinte che “una rondine non fa primavera”?