Miu Miu propone per l’estate 2012 una collezione estremamente trendy e particolarmente ricca di scarpe che faranno breccia nel cuore di tutte le fashion-addicted e non solo. Pensate per accontentare tutti i differenti gusti delle donne, Miuccia Prada crea delle calzature dal glamour inconfondibile.

Galleria di immagini: Miu Miu scarpe 2012

Trend vintage che fa capolino in questa bella stagione sono le decolleté a punta, che si fanno spazio dopo aver vissuto per tanto tempo all’ombra delle scarpe dalla punta più arrotondata. Realizzate in pelle stampa pitone si trovano in colori sgargianti, come il verde giada, il blu pavone e il rosa orchidea. Il tacco però, in controtendenza rispetto alle ultime linee {#moda}, non è esagerato visto che già le tonalità colpiscono l’occhio.

Tacchi più alti sono invece protagonisti delle scarpe in vernice o camoscio, con plateau, nei colori cammeo, cherry, nero e nudo. Per coloro che si sentono più pin-up invece sono state presentate delle scarpe con fantasia a quadretti bianchi e blu o bianchi e rossi, che, con un fiocco sul retro della caviglia, conferiscono quello stile un po’ da marinaretta che d’estate colpisce sempre nel segno.

Ma non solo tacchi sono stati presentati dal brand Miu Miu, bensì anche zeppe, che si confermano come trend dell’estate. Rese particolari da dettagli metallizzati in argento e oro, sono calzature che renderanno eleganti le occasioni più speciali senza passare inosservate. Anche i sandali vengono riproposti in versione raffinata come la griffe vuole, con pietre preziose, fiocchi, e fantasie che permetteranno di essere alla moda anche in spiaggia durante il giorno.

Fonte: Ansa