Il 2009 comincia all’insegna del lusso. Nonostante la crisi economica che ha investito tutta Europa, sembra che questo settore non conosca mai tempi duri. Ne è testimonianza ad esempio il successo che Vertu ha ottenuto negli ultimi mesi e che l’ha portato a realizzare alcune limited edition, come il Boucheron 150.

Per cominciare bene l’anno nuovo vi presentiamo alcuni tra i primi cellulari luxury realizzati per il 2009. Si tratta di Professional 105GMT Gold di Mobiado e Gresso Avantgarde Skeleton.

Partiamo subito dall’ultimo nato in casa Mobiado. Professional 105GMT Gold è una speciale limited edition realizzata in soli 50 esemplari su una struttura in pregiato ebano, rivestito in oro 24 carati.

Ma il vero pezzo forte è un altro: alla base della scocca infatti è montato un orologio analogico con movimento meccanico svizzero, naturalmente realizzato in finissimo oro. Un cellulare davvero di spessore, se pensiamo anche che il suo peso totale è di circa 240 grammi.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Professional 105GMT Gold è un cellulare quadband GSM e connettività 3G con display da 2 pollici a 16,7 milioni di colori; il sistema operativo è Series 40 5th Edition ed è inoltre dotato di Bluetooth 1.2, microUSB, memoria da 1 GB e fotocamera 2 megapixel.

Gresso Avantgarde Skeleton

Per finire, vi presentiamo l’ultimo modello della Gresso, di cui vi abbiamo parlato spesso. L’ultima linea è la Avantgarde Skeleton, ispirata agli skeleton watches: la scocca retrostante infatti rivela il funzionamento interno del telefono. Soltanto 15 pezzi, in cui la scocca è realizzata in titanio, seguendo le tecnologie con cui sono realizzati gli aerei da guerra. Windows Mobile 6, 2 GB di memoria, Bluetooth, mini-USB, lettore MP3 e fotocamera a 2 megapixel completano il tutto, per il prezzo di 3.999 euro.