Forse il nome Mobiado non sarà noto ai più, probabilmente ciò è da attribuire al fatto che i suoi cellulari non vengono venduti nei comuni centri commerciali ma solo in stores specializzati e gioiellerie autorizzate.

Uno degli ultimi modelli creati si chiama PRO105GCB ed è un vero e proprio gioiello. La scocca è interamente ricoperta da cristalli di zaffiro e, lateralmente, da una lamina d’oro 24 carati.

I tasti, sempre in cristalli di zaffiro, sono dipinti a mano, sempre in oro 24 carati così come il logo sul retro del telefono.

Ma Mobiado non cura solo il design dei suoi cellulari. Il PRO105GCB fa parte della linea professional, dedicata agli uomini d’affari, e perciò deve rispondere a necessità specifiche. Si tratta di un telefono quadri-band dotato di una videocamera da 2 mega pixel e un display da 2 a 16 milioni di colori oltre a programmi per musica, video e una porta micro USB che permette una rapida connessione laptop e computer.

Ovviamente non sarebbe signorile esporre il prezzo di oggetti di una tale eleganza, così Mobiado tiene nascosto il valore dei suoi gioielli. A voi il compito di scoprirlo.