Durante le calde giornate estive è piacevole osservare la natura in fiore, riposarsi pigramente sotto un albero, oppure stendere il bucato al sole, godersi un té in giardino. E’ possibile fare proprio ogni luogo, anche quelli all’aperto, grazie a dei mobili adatti per giardino.

Ecco dei consigli che potranno esservi d’aiuto negli acquisti:

Il piacere di mangiare all’aperto

Sedie e tavoli coordinati in diversi stili e colori ti permettono di apparecchiare all’aperto per goderti la bella stagione. Puoi scegliere tra i materiali che non richiedono manutenzione e il legno, che ha bisogno di qualche attenzione in più ma ti offre tutta la bellezza del suo calore naturale.

Relax all’aria aperta

I mobili per esterni sono pensati per il tuo relax. Tanti modelli in diversi stili, dai lettini alle poltrone. Puoi anche combinare più sedute e creare un divano della forma e della misura più adatte al tuo spazio all’aperto. Scegli tra il calore naturale del legno e i materiali artificiali, che non richiedono manutenzione. (Foto by Infophoto)

Organizza il tuo spazio all’aperto

Quando arriva la bella stagione, si passa più tempo all’aperto e nasce l’esigenza di soluzioni per organizzare gli utensili da giardinaggio, per esempio. Trovi contenitori per esterni, scaffali e anche panche con rotelle, che puoi spostare facilmente dove vuoi.

Comfort e stile all’aria aperta

I cuscini coordinati ti aiutano a personalizzare il tuo spazio all’aperto e ti regalano un comfort ottimale. Scegli i colori e le fantasie che più ti piacciono e rinnovali ogni volta che vuoi. La maggior parte delle fodere è asportabile e lavabile, così le tue sedute saranno sempre fresche e pulite.

Una protezione efficace dal sole e dal vento

Esporsi al sole e all’aria estivi è uno dei piaceri della vita, ma è importante farlo nel modo giusto. Ombrelloni e gazebo ti offrono l’ombra di cui hai bisogno e una protezione ottimale dai raggi UV, mentre le tende parasole riparano il tuo balcone dal vento e al tempo stesso salvaguardano la tua privacy. Molti articoli per esterni sono realizzati con tessuti lavabili, per la massima praticità.

Nuova vita al terrazzo

Pedane per esterni sono il modo più semplice e veloce per rinnovare il balcone o il terrazzo, creando un’area relax o una zona pranzo all’aperto. Facili da montare, sono altrettanto semplici da togliere quando arriva l’autunno e finisce la stagione delle cene all’aria aperta.

(Per maggiori info visitate il sito: www.ikea.com)

Galleria di immagini: Mobili da giardino: una stagione da vivere all'aperto