Il Mobile rustico ha un estetica molto affascinante, per tanto non è difficile capire perché lo stile è stato così apprezzatoper così tanti anni. Inoltre, grazie alla sua natura e alle sue decorazioni tipiche non passa mai di moda.

Un mobile caratteristico di questo stile, è la sedia di Adirondack, semplice nell’aspetto, ma robusta può essere realizzata con diversi tipi di legname (Foto by InfoPhoto).

Iconico di questo stile è il legno curvato. I bastoni utilizzati per realizzare questi mobili possono essere usati al naturale o trattati con vapore e sono quindi piegati per dare una forma o struttura al mobile che verrà realizzato.

Ci sono stati notevoli progressi nella capacità di trattare e conservare i mobili in legno rustico. Questo tipo di mobili spesso sono difficili da trovare e i prezzi non sono affatto generosi.

Se avete intenzione di comprare mobili rustici come sedie, tavoli e panchine per esterno, dovete assicurarvi che siano resistenti all’acqua. Alcuni tipi di legno infatti sono molto più sensibili all’acqua rispetto ad altri. E’ bene anche assicurarsi che essi siano protetti contro i danni da termiti, api e altri insetti che possono costituire una minaccia.