Ferrari e Tod’s hanno collaborato per realizzare una nuova collezione di mocassini molto eleganti e raffinati.

Le due aziende, che portano alta la bandiera del Made in Italy in tutto il mondo, hanno prodotto una linea di calzature maschili chiamata “Gommino“, che farà gola ai clienti Tod’s ma anche a tutti i fan del cavallino rampante.

I mocassini sono disponibili in quattro colori diversi: rosso Ferrari, marrone, blu e nero. Sono stati realizzati in morbida pelle lavorata artigianalmente e colorata con pigmenti naturali. Inoltre tutto il lavoro di cucitura è stato eseguito a mano, tanto che la realizzazione di un singolo paio di scarpe ha richiesto circa 75 minuti di lavoro.

La particolarità dei mocassini risiede, oltre che nel cavallino rampante in metallo applicato o cucito nella pelle e nel sottopiede che riporta la dicitura “Tod’s for Ferrari“, nella caratteristica suola ricoperta di tanti piccoli gommini prodotta direttamente dal team della casa di Maranello.

Sono disponibili tre diversi modelli: “Laccetto“, con lacci, “Laccetto Tubi GT“, con nappe applicate, e “Mascherina Griglia“, che richiama le griglie della 250 GTO.

Questa nuova collezione può essere acquistata presso tutti i rivenditori Ferrari ed online sul Ferrari-store.