Gennaio 2011, è tempo di nuove collezioni. Come ogni anno, il Pitti Immagine Uomo rappresenta il più importante evento per quanto riguarda il MensWear in Italia, ospitato nella fiorentina Fortezza da Basso che per quattro giorni sarà gremita di splendidi modelli e ospiti eccezionali.

Pitti Uomo è arrivato alla settantanovesima edizione e si svolgerà dall’11 al 14 gennaio facendo, anche questa volta, di Firenze la capitale della moda. Si parla di oltre mille marchi, una cifra record, che esporranno anche circa ottanta collezioni di moda femminile. Il tema scelto, “Pitti City“, rispecchia la contemporaneità e il dinamismo della rassegna, che ha avuto oltre il 20% in più di richieste di partecipazione.

Quest’anno, tuttavia, il successo è garantito anche da un’importante novità, la creazione di una fiera virtuale online: e-Pitti, infatti, ripropone sul Web quanto sarà fisicamente presente nella sede fiorentina, dimostrando un’apertura verso il grande pubblico e il desiderio di ampliare la comunicazione.

Ad aprire l’evento sarà Alberta Ferretti con trenta abiti selezionati, mentre la serata inaugurale prevede come guest star la cantante Elisa, che terrà un breve concerto nella suggestiva sede della chiesa di Santo Stefano al Ponte. Parteciperanno alla sfilata, organizzata dalla “Jordan River Foundation” della Regina Rania di Gordania, molti volti femminini noti italiani e non.

Tra questi: Eva Riccobono, Matilde Borromeo, Martina Colombari, Nicole Grimaudo, Nathalie Moelhaussen, Sarah Felberbaum, Virginia Valsecchi, Valentina Gambino e Costanza Honorati.