Moda Anni 70: tutte le tendenze dell'autunno inverno

Le tendenze per la prossima stagione parlano chiaro, la moda Anni 70 sarà protagonista: ecco alcune idee da cui prendere spunto.

Per la prossima stagione sembra proprio che gli stilisti di tutto il globo si siano messi d’accordo: la moda Anni 70 sarà un imperativo. Abiti e vestiti vintage che si ispirano agli anni in cui tutto era concesso. Mix di abbinamenti fedeli allo stile di quei tempi hanno impazzato sulle passerelle e ben presto finiranno in tutti gli armadi.

Moda anni 70

Ecco, in fatto di tendenze da non perdere per il prossimo autunno inverno, alcune idee da cui prendere spunto per un perfetto look in sintonia con la moda Anni 70 proposta sulle passerelle.

  • È il grande ritorno del suede, rivisitato in chiave moderna ma non troppo distante dall’idea del passato. Il tono principale è il cuoio in tutte le sue sfumature. Ecco allora che borse, giacche e stivaletti prendono nuova vita vestendosi di questo materiale affascinante e versatile. Sebbene il cuoio sia protagonista, per la prossima stagione il camoscio viene proposto anche in altre varianti di colori. Il nero, tra tutti, ma anche bordeaux e verde scuro.
  • Gonne patchwork, come vuole la tradizione, si fanno avanti proponendo abbinamenti insoliti e mai banali.
  • Le borse si fanno più rigide, a tracolla e dalla forma vagamente tonda. I particolari fanno la differenza, via dunque a fibbie, tracolle in tessuto intercambiabili e lavorazioni sui pellami.
  • Anche le scarpe vivono un momento vintage e lo stivaletto texano ne è l’esempio più lampante. Liscio o con frange, rasoterra o con tacco si abbina egregiamente allo stile anni Settanta.
  • Le fantasie floreali sono le altre protagoniste del panorama della moda. Abbinate tra loro o portate singolarmente, ricoprono lunghi abiti voluminosi e camicie dal taglio femminile. Si abbinano in maniere eccellente ai maxi cappotti che devono essere portati ampi e legati in vita con una cintura. Giochi di proporzioni sapientemente mixate padroneggiano ovunque.
  • I jeans tornano ampi, a zampa d’elefante o flare. Si portano con zeppe e cinture e si abbinano a maxi gilet in pelliccia o tessuto, ampi e voluminosi. I colori predominanti si ispirano all’autunno ed alle sue tonalità.
  • Anche gli accessori non sono da meno. I cappelli diventano un vero e proprio must di stagione, sceglierne uno un queste tonalità sarà d’obbligo. La tesa è larga fino ad ombreggiare gran parte del viso e spesso sono impreziositi da ricami dal sapore boho chic, come vuole la tradizione.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Moda Autunno Inverno