L’antipatico e poco pratico gancetto che chiude il reggiseno ha vita breve. È in arrivo un nuovo tipo di biancheria intima dotata di piccoli magneti, vere e proprie calamite invisibili che aiutano a indossare slip e compagnia bella in un batter d’occhio.

La linea si chiama Lingerie Dement, disegnata da Laetitia Schlumberger, e promette di rendere agevoli tutte le azioni legate all’infilare e, soprattutto, sfilare l’intimo, per la gioia di molti esponenti del sesso forte spesso impacciati in questi gesti che preludono un incontro intimo.

Realizzati con tessuti leggeri e delicati, questi capi possono essere acquistati online e hanno prezzi che si aggirano intorno ai 100 dollari. Una novità che, secondo alcuni esperti del settore, è tuttavia destinata a non diffondersi. Ecco l’opinione dello stilista Sam Saboura:

L’idea porta un po’ di teatralità nella camera da letto. C’è una specie di divertimento nello spogliarsi davanti a qualcuno in un modo sensuale, e queste clip potrebbero rappresentare quasi uno strappo.

Ma sembra proprio che molte donne abbiano deciso di svuotare i cassetti e rinnovare la lingerie acquistando questi capi originali, convinte che i loro uomini ne saranno deliziati. Provare per credere.