Per il prossimo autunno inverno, Vans presenta una nuova collezione realizzata in collaborazione con Krochet Kids intl., organizzazione no profit che cerca di aiutare le popolazioni povere della comunità globale. Con i tessuti realizzati a mano in tutto il mondo, Krochet Kids intl. crea prodotti artigianali unici e offre preziose opportunità ai Paesi in via di sviluppo.

L’avventura di Krochet Kids intl è iniziata quando tre amici d’infanzia decisero di andare a esplorare il mondo surfando. In Uganda scoprirono che intere famiglie vivevano da oltre 20 anni in campi profughi e le generazioni erano costrette a crescere conoscendo solo la realtà del campo. Così i surfers decisero di insegnare a queste comunità a provvedere alle proprie famiglie, lavorando e creando bellissimi prodotti con uncinetto e filo.

Vans si è mossa con l’obiettivo di raccontare la storia dell’organizzazione no profit e di contribuire alla sua crescita. In questo caso, ogni paio di scarpe venduto aiuterà Krochet Kids intl. a proseguire il proprio impegno in Perù.

Per questo motivo, sono stati usati tessuti artigianali peruviani per realizzare le due Surf Sider donna, la famosa Mohikan e la nuova Alpaca, e il modello Rata Mid da uomo. La collezione comprende anche uno zaino realizzato in semplice tela con una speciale bordatura in filo. Una speciale targhetta firmata a mano e un profilo on-line consentiranno ai clienti di instaurare un contatto diretto con la donna che ha realizzato l’uncinetto.

Vans Backpack