La moda autunno inverno 2016-2017, tra le sue tante proposte e tendenze, ci “regala” anche una serie di pantaloni da indossare subito. Si tratta di modelli non più leggeri ma comunque non troppo pesanti, che accompagnano dolcemente i look estivi verso quelli autunnali.

I pantaloni da indossare subito, in generale, possono strizzare l’occhio agli outfit estivi, per esempio proponendo il bianco, colore che per eccellenza esalta l’abbronzatura, oppure avviarsi coraggiosamente e senza rimpianti verso la stagione fredda. Sono, insomma, perfetti per la mezza stagione, quando il giorno può fare ancora caldo, ma con il calar del sole le temperature si abbassano anche se ancora non c’è necessità di utilizzare i cappotti.

Vediamo, allora, 10 pantaloni da indossare subito tra le proposte della moda autunno inverno 2016-2017.

Galleria di immagini: Moda autunno inverno 2016-2017: pantaloni, foto

  1. Fay. Portano un tocco folk ma estremamente romantico e femminile i pantaloni in pelle scamosciata ricamati di Fay, per chi non vuole ancora tornare al 100% in città e desidera sognare le sconfinate pianure americane. Come suggerito dalla collezione, si sposano bene con colori polverosi e bon ton come il rosa.
  2. Max Mara. Il pantalone gessato di Max Mara, ampio e morbido, con inserti grigi, è una piacevole variante al tailleur dalle linee più classiche. Perfetto da abbinare ai toni neutri di una camicetta di seta.
  3. Sportmax. La collezione autunno inverno 2016-2017 vuole far rivivere i toni caldi e le geometrie del Maghreb: a questi si accompagna perfettamente il bianco dei pantaloni ampi che fanno rimpiangere gli aperitivi in spiaggia.
  4. Giorgio Armani Privé. Lucidi e divertenti i pantaloni celesti con fantasia nera dall’effetto simile a un pied de poule, che Giorgio Armani Privé abbina a una giacca con gli stessi colori per dare vita a uno dei suoi eleganti e mai banali completi.
  5. Ermanno Scervino. Neri e versatili i pantaloni del tailleur Ermanno Scervino, che arrivano poco sopra la caviglia e sono valorizzati da un tacco alto e un top non troppo lungo, per non tagliare la figura.
  6. Antonio Grimaldi. Nella collezione prêt-à-porter di Antonio Grimandi i pantaloni si abbinano a paillette metalliche o giacche ultra lavorate, in attesa di poter indossare in inverno i modelli a zampa in velluto must have della linea.
  7. Versace. La vivace stampa Jagged Baroque è protagonista dei pantaloni di viscosa leggermente svasati e con zip di Versace. Se avete paura degli abbinamenti basterà scegliere il nero per il resto dell’outfit o uno dei colori presenti nella stampa per andare sul sicuro.
  8. Stella McCartney. Non solo outfit da lungomare per il short, che sono presenti in molte collezioni autunno inverno 2016-2017. Molto simpatico il modello di Stella McCartney Sybille, bianco, in crêpe de chine di seta, con stampa gatti sul retro e righe a contrasto sui lati.
  9. H&M. Tra i pantaloni da indossare subito non possono mancare i jeans, e tra i brand non può mancare qualche proposta per tutte le tasche: il nuovo modello H&M ha 5 tasche, è in denim elasticizzato e lavato, con linea aderente ma soprattutto è realizzato parzialmente in cotone biologico, per la linea sostenibile Conscious.
  10. Zara. Da Zara, infine, arriva un modello allegro, un pantalone culotte blu-grigio con taschini laterali e spacchi agli orli, per chi ancora non se la sente di coprire proprio del tutto le gambe.