Con le ultime sfilate Moda autunno inverno 2016-2017 di AltaRoma, dopo che Dolce&Gabbana e Fendi hanno incantato con i loro eventi (a Napoli i primi, alla Fontana di Trevi la seconda), e quelle di Parigi, l’Haute Couture ha mostrato quali saranno le prossime tendenze, non solo in fatto di abiti, ma anche di accessori.

Non solo scarpe e borse che saranno i must have della prossima stagione, veri e propri oggetti del desiderio, ma anche cinture, guanti e gioielli che impreziosiranno gli outfit dell’inverno a venire.

Galleria di immagini: Moda autunno inverno 2016-2017: gli accessori dell'Haute Couture

Vediamo allora una selezione degli accessori più belli della Moda Autunno Inverno 2016-2017 visti sfilare sulle passerelle della Haute Couture.

  • Stivali al ginocchio: di pelle nera, dall’allure militare, gli stivali visti sfilare da Valentino si abbinano con outfit da giorno, come gli eleganti tailleur giacca e pantalone, e da sera, sia con abiti corti che con mise da red carpet.
  • Rain boot: John Galliano ha giocato con ispirazioni e volumi, amalgamando stili opposti, e nella collezione Haute Couture di Maison Margiela ha proposto un modello alla caviglia e uno altissimo in nylon, fin quasi ai fianchi, quasi fossero dei cosciali da pescatore.
  • Stivaletti ricamati: hanno tacco ricurvo e ricordano quelli di Mary Poppins le fantastiche creazioni di Fendi, da indossare con mise casual e abiti preziosi.
  • Guanti neri: senza dita, come piacciono a Karl Lagerfeld, i guanti di seta visti sfilare da Chanel sono realizzati da Causse, azienda – che fa parte di Paraffection – fondata nel 1892 a Millau, vera e propria istituzione in fatto di alto artigianato.
  • Zaino oversize: ha intarsi in pelliccia, piume, maglie, liane ed è utile per affrontare il mondo magico del bosco che ha fatto d’ispirazione alla collezione Haute Couture di Jean Paul Gaultier.
  • Scarpe con cinturino: tacco alto e fiocco in punta per Atelier Versace, che propone un modello monocolore e uno con colori a contrasto. Iper femminili e molto sensuali.
  • Borse a mano: decorate, dipinte a mano, impreziosite da dettagli in pelliccia, le borse di Fendi sono dei veri e propri capolavori di artigianato, capaci di rendere unico qualsiasi outfit, dal jeans all’abito più elegante.
  • Orecchini: hanno dimensioni maxi, con perle e cristalli, le creazioni di Giorgio Armani Privé. Incorniciano il viso con un’eleganza senza tempo destinata a pochissime fortunate milionarie.
  • Tuba nera: una vagabonda molto chic quella vista da Viktor & Rolf, che in testa indossa un copricapo di carta stropicciata mostrando al mondo la possibilità di essere eleganti senza sprecare.
  • Sandali con cinturino: sono in strass le scarpe con cinturino sottile alla caviglia di Giambattista Valli, un accessorio che sicuramente non mancherà di solcare i prossimi red carpet.