Abbinamenti di tendenza e con stile, non sempre è semplice: scopriamo come abbinare il bordeaux, il colore di tendenza della moda autunno/inverno 2016-2017. Caldo ed elegante, il bordeaux deve il suo nome a uno dei più celebri e pregiati vini di Francia: chiamato spesso anche rosso scuro, è una miscela di colori composta dal marrone e dal viola. Stilisti e case di moda lo hanno prescelto per abiti e accessori, sia per capi sportivi che per proposte più elegante e anche se non compare nel color trend report di Pantone, quest’anno svolge di nuovo un ruolo da vero protagonista. Si tratta di una nuance che dona sia alle carnagioni chiare sia a quelle scure, ai capelli biondi come alle more.

Il bordeaux è un colore caldo ed estremamente elegante, che si sposa bene con alcune nuance. È perfetto con tutte le sfumature del marrone, dal sabbia al castagna, ma anche con nuance neutre come il nero, il bianco e le sfumature del grigio. Vediamo allora nello specifico come abbinare il bordeaux.

Galleria di immagini: Come abbinare il bordeaux, foto

  • Bordeaux e marrone: è una combinazione che regala all’outfit un tocco sofisticato se si sceglie un marrone scuro, mentre l’accostamento con le tonalità del beige o del sabbia si adatta principalmente a uno stile giovane e accattivante. Idilliaco è l’abbinamento con tonalità come il cammello e il caramello.
  • Bordeaux e bianco: accostare una camicia bianca a un pantalone o a una gonna a sigaretta in bordeaux risalta al massimo quest’ultimo.
  • Bordeaux e nero: la combinazione del bordeaux con il nero è molto chic, anche se si può correre il rischio di rendere l’outifit un po’ cupo.
  • Bordeaux e grigio: perfetta la combinazione del bordeaux con la scala dei grigi, dai più chiari ai più scuri. Per una nota più glamour si può provare ad accostare un abito bordeaux ad accessori color argento.
  • Bordeaux e rosa: entrambe le varianti, rosa cipria e rosa antico, garantiscono con il bodeaux un risultato di sicuro effetto. Una camicia o una maglia rosa cipria, ad esempio, compongono un look decisamente raffinato con un pantalone bordeaux.
  • Il bordeaux può essere proposto anche in color block, per un aspetto sexy ed elegante. Se si sceglie questa opzione, è bene scegliere accessori in contrasto.
  • Per gli amanti di uno stile più originale, il bordeaux può essere associato alle tonalità dei blu, ai verdi, ai gialli, ai viola e anche al rosso. Si tratta di combinazioni audaci, da riservare alle giovanissime o alle più donne più sicure.