Dopo aver visto come vestirsi subito, per questa Primavera Estate, andiamo a curiosare tra le tendenze della Moda Autunno Inverno 2017-2018.

Grazie alle sfilate di Parigi, di New York e di Milano Moda Donna, infatti, è possibile capire con un po’ di anticipo cosa mettere nel proprio guardaroba della prossima stagione fredda se si desidera essere sempre alla moda sotto tutti gli aspetti, dalle grandi tendenze alle scarpe passando per i colori e le borse più amate.

La Moda Autunno Inverno 2017-2018 propone stampe e tinte tipicamente autunnali ma anche novità, sorprese inaspettate per la stagione da mescolare all’insegna della freschezza e della voglia di rinnovarsi e sperimentare.

Vediamo, allora, prendendo spunto dalle sfilate moda Autunno Inverno 2017-2018, le 20 tendenze da non perdere.

Galleria di immagini: Le tendenze Moda Autunno Inverno 2017-2018, foto

  1. Piumino. Non solo cappotti: per coprirci nelle giornate più rigide, nel prossimo inverno, via libera ai caldi piumini in tutte le versioni, anche in quella della mantella Chanel.
  2. Sportswear. In accordo con la prima tendenza, quella del piumino, bisogna rilevare un amore spassionato per lo sportswear, con look sportivi o casual con felpe con cappuccio e sneakers abbinati anche a pezzi più eleganti come gonne lunghe o abiti. Visto da Zadig & Voltaire.
  3. Bordature in pelliccia. Tra i dettagli più trendy ci sono le bordature di pelliccia, pelliccia selvaggia, colorata, sintetica, su maniche, giacche, colli, borsette. Fendi ne ha approfittato.
  4. Velluto. Il velluto è stato uno dei grandi protagonisti delle sfilate Autunno Inverno 2017-2018, su cappe, giacche, pantaloni, scarpe e borse. Di Giorgio Armani il total look colorato giacca e pantalone con mocassini in velluto.
  5. Look androgino. Continua il successo del look androgino, affascinante e sensuale, con modelli rubati dall’armadio del partner, da abbinare a beauty look neutri e capelli effetto bagnato. Proposto da Dries Van Noten.
  6. Vita alta. La vita alta oppure altissima sarà davvero un must have nella prossima stagione fredda, con buona pace delle poche che hanno amato la scomoda e antiestetica vita bassa. Tra le proposte quella di Stella McCartney.
  7. Gonna pantalone. Chic, sofisticata, retro torna la gonna pantalone, che crea un look ambiguo e particolare, da non perdere, come da Balmain.
  8. Abito a fiori. Gli abiti a fiori sono un must dell’estate, ma quest’anno anche per la stagione fredda, con fiori grandi e nei colori dell’autunno come visto da Altuzarra.
  9. Spacchi. Gonne e abiti hanno profondi spacchi sensuali, per una donna sicura di sé, con un’eleganza senza compromessi, come quella della donna Lanvin.
  10. Nero e bianco. Il nero e il bianco saranno tra i colori più amati e diffusi, classici e facili da abbinare, da portare da soli oppure in coppia tra loro come da Tory Burch.
  11. Blu. Il colore must have dell’Autunno Inverno 2017-2018 è però il blu, in tutte le sue sfumature, più o meno chiare, profonde o accese, dall’oltremare al blu intenso visto da Louis Vuitton.
  12. Fucsia. Il fucsia anima moltissime delle collezioni del prossimo Autunno, in abiti total color oppure grazie a dettagli e fantasie come da Emporio Armani.
  13. Arancione. L’altro colore trendy dell’Autunno sarà l’arancione in tutte le sue sfumature, dal più chiaro all’arancio-rosso scelto da Sportmax per la maglieria.
  14. Tessuti argentati. Lamé, paillette, trame e stampe come da Michael Kors sono animare dall’argento, in total look o in sottili dettagli che illuminano gli outfit.
  15. Pelle e vinile. La passione per un donna un po’ aggressiva e molto sensuale si traduce anche in una grande presenza di pelle nera e vinile in abiti, pantaloni attillati, gonne oppure nella giacca classica come quella di Chloé.
  16. Quadri e righe. I quadri e le righe sono tra le stampe protagoniste in tutte le loro declinazioni, grandi o piccole. Non manca naturalmente il tartan, tipico della stagione fredda. Mulberry lo sceglie per cappotti e ampie cappe english style.
  17. Stampa bohémienne. Per un look più estroso, invece, via libera a tessuti dall’aspetto bohémienne, quasi orientaleggiante, tanto amati da Alessandro Michele per le sue creazioni firmate Gucci.
  18. Sciarpa avvolgente. Un trend che riguarda un accorgimento da mettere in pratica prima di uscire: aggiungete al vostro look una sciarpa grande, avvolgente, e stringetela al collo (incorporando – perché no – anche i capelli). Una tendenza da non perdere confermata da Versace.
  19. Borse a mano. La borsa, il prossimo inverno, si porterà rigorosamente a mano, che sia una shopping bag, una capiente borsa con manici come da Moschino, ma anche una tracolla.
  20. Scarpe preziose. Infine, le scarpe si riempiono di dettagli, di pietre preziose, di zip, di perle, di applicazioni, proprio come gli estivi sandali gioiello. Casadei ha scelto di impreziosire i tacchi.