Per essere glamour anche sulla neve, basta seguire le tendenze per la settimana bianca decretate dalla moda autunno inverno di quest’anno.

Galleria di immagini: Look in settimana bianca, le tendenze

  • Che inverno sarebbe senza una morbida e calda pelliccia? Ecologica, ça va san dire: meglio stare alla larga da quelle vere e optare invece per uno dei tanti modelli sintetici in commercio.
  • I jeans non possono mancare per un outfit casual, comodo e montanaro. Sono perfetti da indossare con un bel maglione in cachemire sotto a un poncho. Via libera agli skinny, da abbinare sia con camicia check e un pull fantasia sia con un dolcevita in pile.
  • Tornano i cardigan con motivi folk tradizionali e ricami; molto trendy i maglioni tricot e quelli extralarge da indossare con accessori morbidi, con colori meno sgargianti ma super hi-tech, che grazie alle fantasie jacquard ci catapultano immediatamente alle incantate atmosfere norvegesi.
  • Per l’attività outdoor invernale la comodità è un imperativo assoluto e lo stile in voga quest’anno ha nuance discrete e più naturali. Tute, pantaloni, pile e intimo tecnico sono tutti i capi indispensabili. Ormai sono realizzati con tessuti termici di alta qualità e impermeabili per un massimo comfort e alte performance sulle piste. I giubbotti tecnici? Sono sempre più sottili e creano outfit unici.
  • Il colbacco di pelliccia è un must have quest’inverno, ma anche i berretti di lana ed i turbanti realizzati con le sciarpe sono una scelta fashion. Il cappello con il pon pon di pelo è un evergreen, da abbinare a una sciarpa intonata.
  • Da non dimenticare, soprattutto per la sera, un abito adatto ad una cena in baita.
  • Oltre agli stivali e scarponi adatti alla neve per entrare pienamente nello stile tipico dei posti in alta quota, sono perfette scarpe basse e comode.
  • Fondamentali sono i doposci, un must come i classici e deliziosi Moon Boot, disponibili in una vasta gamma di colori, con brillantini o pelliccia, da indossare con una gonna in lana, caldissima e in pieno stile da montagna, magari in pattern check. Da non perdere quelli nati in collaborazione con Jimmy Choo.